9.28.2010

...ottobre alle porte (:

Buongiorno ragazze! Scusate l'assenza, ma come potete ben capire, la scuola mi tiene già TROPPO impegnata! =(
E' iniziata da sole tre settimane, e già siamo bombardati di compiti, verifiche, interrogazioni...ma io mi chiedo: se sono già stanca ora, a gennaio, o peggio, a maggio come farò? oh Sssignùr!
Comunque oggi ho approfittato del fatto che sono a casa con l'influenza per farmi sentire un po' :)
Visto? La scuola fa male u.u ...mi sono già ammalata!! Colpa dello svegliarsi presto la mattina, di uscire a prendere il pullman, 6 ore di lezione, arrivare a casa dopo un'ora nonostante abito a 3 km dalla scuola (pullman del cavolo -.-' )
Tra l'altro la mia classe sta facendo fatica ad organizzarsi per la gita scolastica. Mancano gli accompagnatori! Molti prof non se la sentono perchè hanno una certa età, oppure perchè hanno figli piccoli a casa. Altri non accompagnano gli studenti in gita per questione di principio: lo Stato non li paga più, insomma...i prof hanno il loro stipendio, ma se vanno in gita non prendono una lira in più. Secondo me fanno bene a far valere le proprie idee, le proprie ragioni, ma non trovo giusto che (come al solito) siamo anche noi studenti quelli che vengono penalizzati.
Comunque è sicuro che il 30 novembre e il 1 dicembre sarò a Strasburgo *___* non vedo l'oraaa! La mia prof di tedesco ci racconta spesso di quanto sia meravigliosa quella città, soprattutto nel periodo natalizio ovvero quando è adornata da mille decorazioni e i viali sono ricchi dei tipici mercatini alsaziani :)...sicuro che posterò delle foto! ;)
Di sicuro alcune di voi sono già state all'estero. E uno dei miei sogni è proprio quello: VIAGGIARE. Conoscere nuovi posti, comprendere nuove mentalità, assaporare nuovi cibi&sapori, parlare una lingua straniera alla perfezione (anche più di una!)... W O W!
Raccontatemi un po' dai! :) Il Paese che più vi ha colpito, qual è stato?
un ABBRACCIO!! M.

3 commenti:

  1. Io sono completamente innamorata di Barcellona!Ci sono stata già 2 volte, stupenda! E mi sono anche piaciute tantissimo Amsterdam e Parigi. Ognuna diversissima dall'altra ma tutte meravigliose. Sono anche stata in altri posti ma questi 3 mi sono piaciuti particolarmente.
    Cmq anche a me piace tantissimo viaggiare e mi piacerebbe andare ancora in un sacco di posti *_*
    E come te mi piacciono anche molto le lingue. Adesso sto facendo una scuola professionale (sono in seconda) e per il prossimo anno sto seriamente pensando di cambiare e andare al linguistico(sempre se passo il test). Sia la prof di inglese che quella di francese hanno detto che sarei adatta per quella scuola e oltretutto già da qualche mese ho iniziato a studiare lo spagnolo quindi mi sto già portando avanti...mah...si vedrà il prossimo anno.
    Curiosità: a che anno sei? Avresti voglia di darmi qulche informazione sul liceo linguistico? Materie ecc. Sto cercando di informarmi il più possibile. Un'altra cosa: ma si fa sia lo spagnolo che il tedesco?

    Ma quanto ho scritto 0_0...scusa la lunghezza!
    Ciao. Susanna.

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non ho mai avuto modo di schidarmi da qui... ma anche a me piace l'idea di viaggiare quindi spero che, in futuro, magari quando avrò finito l'università e avrò un lavoro fisso dove si guadagna decentemente, mi capiterà l'occasione di viaggiare e di vedere un po' qualche posto nuovo...
    Tra l'altro, anche a me piacciono le lingue straniere, ma anche questa è una cosa che non ho mai approfondito... ho giusto fatto quel po' d'inglese e francese alle scuole dell'obbligo... però, chissà, magari in futuro avrò modo di approfondire anche questa cosa...

    RispondiElimina
  3. Aah capito! Bhè grazie cmq per la risposta, non sapevo che esistesse la scuola che fai tu!
    Un abbraccio:)

    P.s. anche io ODIO il latino..

    RispondiElimina