8.28.2010

SCUSA

Ragazze, vi chiedo umilmente SCUSA. Vi ho trascurato, lo so. Ne sono perfettamente consapevole, ma il mio pc non ne vuole proprio sapere di riprendersi! Tra poco comincia la scuola, avrò ancora meno tempo da dedicare al blog e soprattutto a voi (rimanendovi comunque sempre vicina, anche se non scriverò spessissimo). Quindi contavo di scrivere, digitare lettere, parole, emozioni su questa tastiera durante le ultime settimane di libertà, ma appunto il computer non sembra essere dalla mia parte :(
Con R. va tutto bene :) Oddio, ammetto di farmi mille paranoie, sono la "paranoia" fatta persona, ma credo sia normale avere dei dubbi. Col tempo acquisterò sicurezza ;)
Voi, che mi raccontate di nuovo? Grazie infinite per i vostri commenti, un bacio M.

8.18.2010

è andata! ;)

vi ricordate a proposito dell'ultimo post "o la va, o la spacca"? ecco...è andataaaa! YEP! Sì beh, diciamo la verità. Ho preso io in pugno la situazione perchè se stiamo ad aspettare un uomo che si sveglia...seee!! Faccio in tempo a fare il giro del mondo facendo sosta anche qua e là!! Per ora va tutto bene, speriamo vada avanti così ^^
Per il resto...mmm....vediamo...dato che sono contenta, vedo che la mia ossessione verso il cibo va scemando (: spero non sia una cosa che duri pochi giorni, ma che persista nel tempo!! Sarebbe l'ideale che una volta per tutte me ne liberi!! Io auguro a tutte le ragazze che mi capiscono di riuscire a
stare bene! Leggendo i vostri blog mi vedo io...beh, ecco come la penso: vi meritate tutto il bene di questo mondo! Lo so, non è il massimo scriverlo su un blog...mi piacerebbe piuttosto essere lì vicino a voi! Per non lasciarvi sole, ma purtroppo questo è quallo che posso fare...e grazie a dio esistono internet e i blog! :D
si vede che sta sera sono molto affettuosa :)
Poi cacchio...l'estate sta finendo!! Gente, siamo già al 18 di agostooo!! H E L P! No davvero. Mi devo sbrigare a fare i compiti. Devo dare una mano in casa (alla mamma). Devo sperare che la gelateria dove saltuariamente lavoro mi chiami più spesso così da poter guadagnare qualcosina....però la giornata ha solo 24 oreeee! E la settimana è composta da soli 7 giorniii! uff! sono troppo pochiii!

un abbraccio, M.


8.14.2010

I'm come back!

ooooh yes! il mio computer sembra stare meglio! e anche io! E come è giusto che sia, mi importa più di me che del mio pc u.u Solo che iniziavo a sentire la vostra mancanza, quindi anche il mio computer doveva ripigliarsi un po' eh! Dunque dunque dunque...vi devo raccontare un po' di belle cosette ^^ Numero 1--> ho trovato un lavoro!! Già =) Dovete sapere che erano i primi di giugno quando ho dato la mia disponibilità ad una nota gelateria della zona, mi ero presentata, avevo lasciato il mio numero nel caso avessero avuto bisogno nei mesi di luglio-agosto. A essere sincera, avevo perso le speranze perchè ne era passato di tempo. Non mi chiamano, non mi chiamano, non mi....TAC! Ecco che suona il cellulare, rispondo eee....era la proprietaria! Ho accettato subito e la sera stessa ho cercato di imparare il più possibile! Prendere ordini, portare le immense coppe di gelato o le calde creps non mi dispiace affatto! Anzi, mi riempie di soddisfazioni: metto da parte dei soldini tutti miei [il che è una GRAAAAAN cosa ;)], e poi imparo ad essere più spigliata con le persone, a stare a contatto con la gente. Sono una gran timida, quindi sono sicura che questa esperienza mi insegnerà molto!!
News numero 2--> la mia dieta va alla grande!! ragazze non vi spaventate alla parola "dieta". Mi riferisco al regime alimentare che mi han dato i medici. Poi che palle!! "Dieta" significa il modo di alimentarsi quotidiano! Siamo abituati ad associare alla parola dieta la questione del dimagrire forzatamente, ma non è così! Sfatiamo questo mito!!! Ieri diciamo che ho avuto un attimo di defaiance, ma mi sono ripresa subito e alla grande! D'altronde, dopo una settimana di "buona condotta", una barrettina al cioccolato ci stava!! (oh io sono ciocco-dipendente!! :P)
un baciooo!

8.12.2010

..

Gente non ho il pc a casa...ha un virus, quindi non psoterò per un po' =(
SPero di poter tornare a scrivere e a leggere le vostre pagine il più presto possibile!!
Un bacio, M.

..anche le macchine si ammalano..

8.09.2010

bilancio positivo! =)

mmm....mi piace tanto tanto tanto =) Bilancio Positivo! a dire la verità come parole accostate una di fianco all'altra no, hanno un brutto suono...preferisco di più "armonia" come suono...ok, queste prime due righe non hanno senso, ma non ho intenzione di cancellarle, peggio per voi! :P
Aaaallora! Partiamo col dire che mi è tornato il ciclo dopo 2 mesi che non lo avevo! yeap! e questo sì che è un buon segno!! Pooooi, cosa a dir poco meravigliosa *___* sta notte ho sognato. Un bel sogno. Cavoli, però era solo un sogno, uff! Chi c'era nel sogno?? eeee! vi piacerebbe saperlo! ahaha, ma ovvio che ve lo dico! Mica vi poso tenere così sulle spine! C'era il ragazzo che mi piace (almeno, credo che mi piaccia...sapete, sono una ragazza molto confusa e insicura). Beh, tenendo conto dell'effetto che mi fa....sì, ok, mi piace. Certo che non posso stare qui a sognarlo e basta! Svegliarmi e capire che era solo un istante di illusa felicità. Devo fare qualcosa...buttarmi...provarci! O la va o la spacca!....Solo che ho paura. Paura di stargli troppo addosso, di ottenere la cosa contraria, di non interessargli. No, dai. O la va, o la spacca!! Visto?? Cambio idea nel giro di 3 secondi! Ditemi se conoscete una ragazza più confusa e insicura!
Un BACIO, M.

D.A.
colazione: una tazza di latte con 4 fette biscottate.
spuntino: 2 albicocche.
pranzo: pasta al pomodoro, prosc. crudo, insalata, pane.
spuntino: un caffè macchiato.
cena: filetto alla griglia, zucchine in padella, pane.

P.s. ragazze chiedo scusa se ho scritto male. Avevo fatto un post davvero molto carino, solo che, non co come abbia fatto, si è cancellato!! quindi ho dovuto rifarlo in 5 minuti...che pizza! Odio fare le cose frettolosamente!

8.08.2010

Abend am See



..traduzione? "sera al lago" ;) dai, ho deciso che oggi vi racconto ancora un po' di me stessa, della parte di me che più mi piace. Una ragazza normale che ama tante cose, che non è ossessionata dal cibo o dall'idea di perdere il controllo...ok, arrivo al dunque. Ho messo il titolo del post in tedesco, o meglio auf Deutsch, perchè mi piace molto questa lingua. Mmm, lo so. Ha un suono duro, deciso, penserete. No! Ehehe, vi sbagliate care mie ;) Dovete sapere che la lingua tedesca, oltre a molti suoni duri, è ricca di suoni dolci e armoniosi. Un esempio? la parola "die Kirche", che in italiano significa "chiesa" presenta un suono che a me piace davvero molto! Bene, mi sono appena accorta di non avervi ancora minimamente accennato della mia serata al lago! Cavoli, certo che sono strana. Salto da un argomento all'altro. Va beh, eheh!
Ieri sera ho trascorso una piacevole serata in compagnia di mio cugino. Destinazione? Lago Maggiore. Davvero un bel posticino, visto che abitando vicino a Milano è un po' difficile raggiungere il mare, quindi il lago è un ottimo diversivo: vegetazione simile a quella che posso trovare al mare, viali ricchi di negozi, bar, gelaterie, turisti a gògò!! Perchè abbiamo scelto di andare al lago? Beh, ovviamente per il panorama e poi perchè ieri sera abbiamo potuto assistere a niente-popò-di-meno-che ai Campionati Mondiali di Fuochi d'Artificio! Dopo aver cenato alle 19 (più tardi non avremmo trovato posto -.-) ci siamo fatti una passeggiata sul lungolago per poi fermarci ad ammirare una splendida coreografia di colori che si rispecchiava nell'acqua. Una sola parola: W O W! Saranno durati all'incirca 10 minuti/ un quarto d'ora...ma davvero belli belli! :) Ci voleva proprio una bella serata in compagnia! Adoro stare con i miei amici, ma altrettanto con la mia famiglia, quindi mi ha fatto davvero piacere trascorrere qualche ora con loro =)
E voi come avete trascorso la serata? un abbraccio, M.


BUONA DOMENICA!

D.A. 7/8/10
colazione: latte con 6 biscotti secchi
pranzo: penne all'olio, carciofini in padella, 2 fette di pane al sesamo
spuntino: una fetta d'anguria (per fare compagnia alla nonna ^^ )
spuntino: uno yogurt Vitasnella
cena: filetto alla grglia, pane.
p.s. FILETTO DELIZIOSO!! :P


D.A. OGGI
colazione: cappuccio con 6 biscotti secchi
spuntino:
pranzo:
spuntino:
cena:


**da aggiornare**



8.06.2010

rewind

Good afternoon people! :) iniziare questo post col sorriso è una cosa positiva, no? Allora. Vi ho detto che sono stata anoressica, in cura tutt'ora al Niguarda. Lì ho incontrato dottoresse ed infermiere molto gentili e disponibili (ad eccezione della prima volta, durante la quale si sono comportate con freddezza. Ora posso capire il motivo del loro comportamento). Ho fatto visite in day-hospital, durante le quali sono stata sottoposta ad esami, colloqui, prelievi del sangue, quiz vari...insomma, le tipiche cose che fanno fare ad una persona affetta da un DCA che decide di chiedere aiuto a dei professionisti. Inizialmente vedevo i medici una volta ogni 20 giorni, poi una volta al mese, poi una volta ogni 2...fino ad arrivare alle visite ambulatoriali ogni 6 mesi. Un ottimo traguardo!! eh già...peccato che ultimamente non so che cosa sia cambiato nella mia testa. Ce la stavo facendo. Me ne ero quasi liberata di quella vocina del cazzo (scusate la volgarità) che rappresentava la mia ossessione per cibo, calorie&co. Ultimamente ho cominciato a mangiare, mangiare e mangiare, come già ho scritto nel post precedente. Sto tornando indietro, oppure (peggio ancora) sto intraprendendo un'altra strada molto pericolosa. E NON VOGLIO. Io voglio stare bene, voglio AMARE ME STESSA. Così ne ho parlato con i miei e insieme abbiamo deciso di chiamare immediatamente la dottoressa. Risultato? Devo riprendere a pesare gli alimenti e a compilare il diario alimentare.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per l'affetto che mi dimostrate!

D.A.
colazione: caffèlatte con 3 fette biscottate
spuntino: 1 pesca, un pezzetto di pane.
pranzo: pasta al pesto, insalata mista.
spuntino: yogurt.
cena: (aggiornerò)

Scusate se ho scritto male, ma sono di fretta e i miei (te pareva) mi mettono un'ansia!!

8.05.2010

who I am?

Benveuti nel mio blog. Il secondo, per la precisione. Vorrei mantenere l'anonimato, perciò mi firmerò semplicemente con M. Sono una ragazza di 16 anni che vive in un piccolo paese nella provincia di Milano. Non mi piace. Il luogo dove vivo, intendo. Mi piacerebbe vivere in città, avere una vita frenetica, essere attiva 24h su 24, sempre impegnata in qualche attività. Non mi piace stare ferma. Odio la noia. Sarà perchè sono stata anoressica? Si sa, le anoressiche devono bruciare calorie, il che significa muoversi senza mai fermarsi. Ho usato il verbo essere al passato, ma questo non significa che io ora stia bene. Anzi, sto peggio di prima. Ho perso il controllo su tutto. Ora mangio, mangio e mangio. Non vomito, ma la mia bocca continua ad ingurgitare cibo. E le migliaia di calorie che il mio organismo assume ogni giorno vanno ad accumularsi in grasso. Odioso grasso. E' bulimia? Non so, visto che non vomito. Sta di fatto che soffro di un DCA. E voglio guarire.


D.A.
colazione: yogurt magro vitasnella, thè caldo con biscotti, latte e caffè con biscotti. (tanti biscotti)
spuntino: 1 fetta di anguria, 1 pesca.
pranzo: 1 pezzettino di pizza, 1 forchettata di pasta al pesto, 1 bicchiere di coca-cola.
spuntino: 1 caffè.
cena: ....

Devo ancora cenare, mia mamma (visto il tempaccio) farà il minestrone. Prevedevo di non mangiare nulla, visto che ho già fatto abbastanza il maiale oggi (a dir poco), ma poi ho scoperto che sta sera sono invitata da parenti per un compleanno, quindi dolci su dolci. Dovrò limitarmi, ma so già che non lo farò. Domani è un altro giorno. Domani sarà diverso. Domani sarò più forte.