E' iniziata da sole tre settimane, e già siamo bombardati di compiti, verifiche, interrogazioni...ma io mi chiedo: se sono già stanca ora, a gennaio, o peggio, a maggio come farò? oh Sssignùr!
Comunque oggi ho approfittato del fatto che sono a casa con l'influenza per farmi sentire un po' :)
Visto? La scuola fa male u.u ...mi sono già ammalata!! Colpa dello svegliarsi presto la mattina, di uscire a prendere il pullman, 6 ore di lezione, arrivare a casa dopo un'ora nonostante abito a 3 km dalla scuola (pullman del cavolo -.-' )
Tra l'altro la mia classe sta facendo fatica ad organizzarsi per la gita scolastica. Mancano gli accompagnatori! Molti prof non se la sentono perchè hanno una certa età, oppure perchè hanno figli piccoli a casa. Altri non accompagnano gli studenti in gita per questione di principio: lo Stato non li paga più, insomma...i prof hanno il loro stipendio, ma se vanno in gita non prendono una lira in più. Secondo me fanno bene a far valere le proprie idee, le proprie ragioni, ma non trovo giusto che (come al solito) siamo anche noi studenti quelli che vengono penalizzati.
Comunque è sicuro che il 30 novembre e il 1 dicembre sarò a Strasburgo *___* non vedo l'oraaa! La mia prof di tedesco ci racconta spesso di quanto sia meravigliosa quella città, soprattutto nel periodo natalizio ovvero quando è adornata da mille decorazioni e i viali sono ricchi dei tipici mercatini alsaziani :)...sicuro che posterò delle foto! ;)
Di sicuro alcune di voi sono già state all'estero. E uno dei miei sogni è proprio quello: VIAGGIARE. Conoscere nuovi posti, comprendere nuove mentalità, assaporare nuovi cibi&sapori, parlare una lingua straniera alla perfezione (anche più di una!)... W O W!
Raccontatemi un po' dai! :) Il Paese che più vi ha colpito, qual è stato?
un ABBRACCIO!! M.