8.08.2010

Abend am See



..traduzione? "sera al lago" ;) dai, ho deciso che oggi vi racconto ancora un po' di me stessa, della parte di me che più mi piace. Una ragazza normale che ama tante cose, che non è ossessionata dal cibo o dall'idea di perdere il controllo...ok, arrivo al dunque. Ho messo il titolo del post in tedesco, o meglio auf Deutsch, perchè mi piace molto questa lingua. Mmm, lo so. Ha un suono duro, deciso, penserete. No! Ehehe, vi sbagliate care mie ;) Dovete sapere che la lingua tedesca, oltre a molti suoni duri, è ricca di suoni dolci e armoniosi. Un esempio? la parola "die Kirche", che in italiano significa "chiesa" presenta un suono che a me piace davvero molto! Bene, mi sono appena accorta di non avervi ancora minimamente accennato della mia serata al lago! Cavoli, certo che sono strana. Salto da un argomento all'altro. Va beh, eheh!
Ieri sera ho trascorso una piacevole serata in compagnia di mio cugino. Destinazione? Lago Maggiore. Davvero un bel posticino, visto che abitando vicino a Milano è un po' difficile raggiungere il mare, quindi il lago è un ottimo diversivo: vegetazione simile a quella che posso trovare al mare, viali ricchi di negozi, bar, gelaterie, turisti a gògò!! Perchè abbiamo scelto di andare al lago? Beh, ovviamente per il panorama e poi perchè ieri sera abbiamo potuto assistere a niente-popò-di-meno-che ai Campionati Mondiali di Fuochi d'Artificio! Dopo aver cenato alle 19 (più tardi non avremmo trovato posto -.-) ci siamo fatti una passeggiata sul lungolago per poi fermarci ad ammirare una splendida coreografia di colori che si rispecchiava nell'acqua. Una sola parola: W O W! Saranno durati all'incirca 10 minuti/ un quarto d'ora...ma davvero belli belli! :) Ci voleva proprio una bella serata in compagnia! Adoro stare con i miei amici, ma altrettanto con la mia famiglia, quindi mi ha fatto davvero piacere trascorrere qualche ora con loro =)
E voi come avete trascorso la serata? un abbraccio, M.


BUONA DOMENICA!

D.A. 7/8/10
colazione: latte con 6 biscotti secchi
pranzo: penne all'olio, carciofini in padella, 2 fette di pane al sesamo
spuntino: una fetta d'anguria (per fare compagnia alla nonna ^^ )
spuntino: uno yogurt Vitasnella
cena: filetto alla grglia, pane.
p.s. FILETTO DELIZIOSO!! :P


D.A. OGGI
colazione: cappuccio con 6 biscotti secchi
spuntino:
pranzo:
spuntino:
cena:


**da aggiornare**



5 commenti:

  1. Come l'hai descritto bene il tedesco! :-) Brava!
    Gli amici e la famiglia sono i beni più preziosi! Che bel post. Un post con il sorriso! :-)

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei, io non conosco nemmeno una lingua ai limiti della decenza, solo un po' di francese scolastico e di inglese studiato con i corsi De Agostini, da autodidatta...pero' e' da tanto tempo che non rispolvero, e penso di aver perso anche quel poco che ero riuscita ad assimilare!
    Per il lago Maggiore, io ci vado spesso, ho una cara zia che vive lì, quindi con la scusa di passare a trovarla ogni tanto mi faccio dei giri sul lago e per le strade di quella localita' che fa davvero pensare di essere al mare!
    Anche se poi ho la fortuna di avere laghi bellissimi anche a pochi metri da casa mia!
    Io ieri sera non sono uscita, dopo una settimana di 12 ore di lavoro al giorno sono letteralmente crollata...ma tra una settimana parto per il mare vero, e spero di poter trascorrere serate colorate ed emozionanti quanto lo e' stata la tua!!!
    Buona domenica piccola!!!
    Dona

    RispondiElimina
  3. Che piacere che mi fa leggerti in chiave positiva e ottimista, e soprattutto amante della vita!
    Io adoro le lingue straniere, però il tedesco devo dire che non mi piace più di tanto... l'ho studiato per tre anni alle medie e due alle superiori, e mi è rimasto un po' sullo stomaco, forse anche a causa di insegnanti che non erano proprio il massimo -.-"
    Preferisco le lingue orientali come il rumeno, il russo, o ancora meglio il giapponese e il cinese, anche se non disdegno lo spagnolo e il francese.
    Sono contenta che tu ti sia divertita, i fuochi d'artificio sono uno spettacolo che mi affascina sempre, a Capodanno ho festeggiato con il mio ragazzo ed altri amici in uno sperduto paesino di montagna e a mezzanotte ci siamo creati i fuochi da soli, non sai che meraviglia! *o*
    Ti abbraccio forte, augurandoti di trascorrere altre giornate come questa,
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  4. Ciao, è la prima volta che passo di qui! Mi piace il tuo blog =D
    Passa da me se vuoi^^
    un abbraccio...

    Ps oggi...oggi sono stata in montagna a studiare matematica per l'esame a settembre -.-" mamma mia....che depressione xD

    RispondiElimina
  5. Grazie 1000 per essere passata *___*
    E grazie anche per essere diventata una mia sostenitrice =D
    Sono convinta che arriverà il giorno in cui io guarderò le fantastiche foto che tu scatterai là =)
    Di fortuna ne avrò bisogno tanta anche perchè ho pure biologia e storia agli esami (No comment...è una storia lunga e NON è vero che io NON studiavo -.-)
    grazie davvero! =)
    Un bacio..

    RispondiElimina