8.05.2010

who I am?

Benveuti nel mio blog. Il secondo, per la precisione. Vorrei mantenere l'anonimato, perciò mi firmerò semplicemente con M. Sono una ragazza di 16 anni che vive in un piccolo paese nella provincia di Milano. Non mi piace. Il luogo dove vivo, intendo. Mi piacerebbe vivere in città, avere una vita frenetica, essere attiva 24h su 24, sempre impegnata in qualche attività. Non mi piace stare ferma. Odio la noia. Sarà perchè sono stata anoressica? Si sa, le anoressiche devono bruciare calorie, il che significa muoversi senza mai fermarsi. Ho usato il verbo essere al passato, ma questo non significa che io ora stia bene. Anzi, sto peggio di prima. Ho perso il controllo su tutto. Ora mangio, mangio e mangio. Non vomito, ma la mia bocca continua ad ingurgitare cibo. E le migliaia di calorie che il mio organismo assume ogni giorno vanno ad accumularsi in grasso. Odioso grasso. E' bulimia? Non so, visto che non vomito. Sta di fatto che soffro di un DCA. E voglio guarire.


D.A.
colazione: yogurt magro vitasnella, thè caldo con biscotti, latte e caffè con biscotti. (tanti biscotti)
spuntino: 1 fetta di anguria, 1 pesca.
pranzo: 1 pezzettino di pizza, 1 forchettata di pasta al pesto, 1 bicchiere di coca-cola.
spuntino: 1 caffè.
cena: ....

Devo ancora cenare, mia mamma (visto il tempaccio) farà il minestrone. Prevedevo di non mangiare nulla, visto che ho già fatto abbastanza il maiale oggi (a dir poco), ma poi ho scoperto che sta sera sono invitata da parenti per un compleanno, quindi dolci su dolci. Dovrò limitarmi, ma so già che non lo farò. Domani è un altro giorno. Domani sarà diverso. Domani sarò più forte.

7 commenti:

  1. Ciao!
    Innanzitutto grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog, e tanti auguri per questo tuo spazio, che crescerà di giorno in giorno, già lo so!
    Condividiamo lo stesso percorso... anch'io sono uscita da poco da una fase restrittiva durata all'incirca 3 mesi, in passato ho sofferto di anoressia, autolesionismo, attacchi di panico ed ora sto sperimentando il binge.
    Sto riprendendo peso di giorno in giorno, e non riesco a controllarmi, per cui ci tengo a farti sapere che non sei sola, che c'è qualcuno che soffre con te e ti aiuterà a tirarti fuori da questo tunnel di sofferenza... è terribile non piacersi, e ancora più terribile vedersi trasformate giorno dopo giorno in un enorme mostro divoratore, ma ce la faremo!
    Un abbraccio
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  2. Ciao M., immagino che tu sia colei che ha commentato il mio penultimo post e a cui non sono riuscita a rispondere per problemi tecnici, ora del tutto risolti a quanto vedo...
    Sono felice, non sai quanto trepidavo per lasciarti un commento, e mi dispiace averti dovuta menzionare nell'ultimo post, per farti arrivare il messaggio...
    E' bulimia, ti chiedi?
    Non sono nessuno per rispondere in maniera appropriata, mangiare tanto ed abbuffarsi fino a venti volte al giorno come facevo io un tempo non sono la stessa cosa, ma difficilmente si guarisce dall'anoressia senza prima aver conosciuto anche l'altra faccia della medaglia...
    Il vomito e' relativo, esistono anche forme di bulimia non compensativa, piu' nota come binge.
    Ma dal tuo d.a. penso che tu stia semplicemente attraversando quella fase in cui, dopo tante privazioni, il corpo richiede indietro tanto con gli interessi...
    E comunque, la cosa piu' importante che hai scritto, e' quella in rosso.
    Voglio guarire.
    Prendiamoci per mano, e proviamoci insieme.
    Ora mi aggiungo ai sostenitori, e scusami se in questi giorni non saro' sempre presente per via di tanti impegni.
    Un abbraccione.
    Dona

    RispondiElimina
  3. Ciao M. sono Ambra; piacere di conoscerti! Sono arrivata al tuo blog grazie a Dony. Ho letto anche il tuo blog precedente e mi piace veramente il modo semplice e sincero in cui scrivi. Dunque da oggi sono anch'io tra i tuoi sostenitori!!! Spero di poter stringere la stessa speciale amicizia che ho stretto con Dony, una ragazza unica a cui mi sono affezionata TANTISSIMO e a cui sono sicura ti affezionerai anche tu! :)
    Sono certa che riuscirai in tutto, sia a guarire, sia a vivere la vita che vuoi!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Allora, com'e' finita ieri sera? e oggi???

    RispondiElimina
  5. oddio, sono davvero contenta di aver ricevuto i vostri preziosissimi commenti! mi sono venute le lacrimucce agli occhi :) grazie mille x il sostegno che mi avete dimostrato con le vostre parole! tutte insieme ce la faremo...l'unione fa la forza!! o no? ;)
    cmq ieri sera ho mangiato il minestrone, l'insalata di pomodori con una fetta di pane e al compleanno una fetta di crostata. sono soddifatta di me stessa :) un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  6. Hai mangiato benissimo! Un bacio Ambra

    RispondiElimina
  7. Allora.... se ti può consolare quando sono uscita io sono passata da 45 a 64 kg nel giro di un mese... sembrava che dovessi mangiare tutto quello che non avevo mangiato in 4 anni. E, sebbene i sensi di colpa fossero lievitati come la pasta della pizza di mia mamma, stavo bene perchè era una liberazione... intanto il mio metabolismo era partito per andare in psichiatria chiusa... era IMPAZZITO, ma poi con gli annetti (almeno a me è passata quella smania di voler mangiare tutto quello che vedo) mangiando normalmente sono tornata a pesare (almeno l'ultima volta che mi sono pesata che risale credo a un annetto fa) 55 kg! Sto bene! Qualche strascichino ce l'ho ancora perchè mi guardo allo specchio e mi controllo la ciccetta ma non più ne meno delle mie colleghe che non hai sofferto di disordini alimentari. TI ABBRACCIO SUPER FORTE (e ringrazio Doni per avermi segnalato il tuo blog!)
    SU CHE CE LA FAI!!!!!!!

    RispondiElimina