9.06.2010

i hate mondays.

odio il lunedì.
lo detesto proprio.
sembra che, dalle ultime settimane a parte, il lunedì sia il giorno in cui io perdo il controllo.
sta mattina? cos'ho mangiato? ragazze, vi dico solo che mi faccio schifo. mi vergogno. mi sento un maiale.
1 banana e succo alla pesca (per colazione, e fin qui tutto ok.)
...verso le 9.30 comincia l'odissea: pane, muffins, marmellata, ancora pane, prosciutto, succo, gelato, pane, pane, pane...muffins, un'altra banana...ragazze, mi fermo qui. mi vengono i brividi, non riesco nemmeno a ricordare.
non voglio avere una cattiva influenza su di voi. NO. eppure...se scrivo queste cose, lo faccio. quindi? faccio ancora più schifo.
per di più vado pure a correre, il che mi fa sentire meglio, più in forma, e ciò mi da lo stimolo a seguire un'alimentazione sana. e io? butto via tutto questo tempo, tutti questi sforzi. che stupida. ignorante.
il rapporto con i miei sta cambiando...o forse sto cambiando io. forse sono stufa. sono stufa di continuare a fare questo, fare quello perchè è giusto. mi sento come in trappola. ho sempre cercato di non creare problemi, di essere la figlia perfetta. per gli altri, mai per me.
risultato? prima la malattia, ora il menefreghismo verso i miei genitori.
sono sicura che non sono l'unica al mondo ad avere sti problemi. sono sicura che sono una ragazza molto fortunata, ma non riesco a riconoscermi come tale. dovrei lavorarci su.
voglio stare bene, cazzo. non pretendo la felicità assoluta, anche perchè non esiste uno stato di felicità, ma attimi di felicità.
so benissimo che non è sempre tutto rose e fiori, la vita è piena di problemi da affrontare. piccoli o grandi che siano.
e sto qui a dirlo a voi? lo sapete benissimo.
tra l'altro tra una settimana esatta comincia la scuola, e quest'anno non ho proprio testa.
la quarta è dura, mi dicono. bene, mi dovrò fare ancora un culo tanto (scusate l'espressione).
ce la devo fare. punto.
un abbraccio, M.

7 commenti:

  1. Si la quarta è durissima, infatti quest anno mi toccherà ripeterla. Sono terrorizzata.
    Rapporti coi genitori? Io non so se quello che si svolge a casa mia è considerabile rapporto o meno, sto abbandonando man mano l'indea di comprenderli.
    Non demoralizzarti per quanto hai mangiato, la prossima volta mangia di più la mattina appena sveglia per colazione, così tutto quello che mangi lo smaltisci ed eviti gli attacchi di fame come in questo caso (:
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ehi... non fai schifo!
    Nè come figlia, nè come ragazza, nè come persona.
    Lo so, lo so... le mie parole non sono nulla in confronto agli insulti e alle cattiverie che ti urla la "voce" nella tua testa... ma per consolarti (capirai che consolazione!) ti posso dire che è comune sentirsi come ti senti tu, dopo un'abbuffata.
    E' l'abbuffata in sè a creare una situazione di confusione e caos, in cui DOBBIAMO prendercela con qualcuno per sfogare la nostra rabbia, e con chi ce la prendiamo? con noi stesse.
    Prova invece a pensarla diversamente. Prova a pensare che sì, ogni tanto cedi, ma quanti sforzi fai in compenso? Vai a correre, scrivi un blog, lotti giorno per giorno... ti sembra poco, tutto questo?
    E per quanto riguarda i tuoi genitori... è un luogo comune forse, ma ti posso dire che capita a tutti di vivere un periodo di "distacco", fa parte della crescita!
    Non sentirti in colpa (anche se loro faranno di tutto pur di farti sentire così) e cerca piuttosto di coccolarti un po' di più: te lo meriti.
    Un abbraccio fortissimo da colei che le abbuffate le conosce ormai come le sue tasche.
    IlFioreDelMale

    RispondiElimina
  3. Ehì... tranquilla, se ti fa così male ricordare, allora non farlo, non ce n'è bisogno... E' passata ormai, ora si riparte, giusto?!! :)
    Comunque è un tuo diritto desiderare di stare bene!, lo meriti come chiunque altro, non pensare nemmeno di fare schifo!
    Ti sono vicina,,
    Piggy

    RispondiElimina
  4. Le abbuffate..come ti capisco..il mio momento critico è il pomeriggio e ogni volta dopo essermi abbuffata mi sento così..come se fossi uno schifo.
    Ma non lo sono e non lo sei tu, anche se è difficile da capire (io non riesco a farlo con me stessa).
    Cercare di essere la figlia perfetta?Quante cose abbiamo (purtroppo) in comune...posso capire, capire ciò che scrivi completamente.E mi dispiace.
    Mi è piaciuta molto l'ultima parte di questo post, una carica di positività..di forza!
    Affronta il nuovo giorno con questo pensiero e a piccoli passi prova a trovare la luce.
    Un abbraccio,
    Ellie.

    ps: grazie per il commento nel mio blog :) mi ha fatto molto piacere :) anche io mi aggiungo ai tuoi sostenitori ;)

    RispondiElimina
  5. ciao bella ho appena scoperto il tuo blog, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...Non ti deprimere così tanto,le abbuffate sono devastanti ma dal momento in cui cadi devi essere sempre pronta a rialzarti più forte di prima, forza bella non essere così negativa^.^
    Stai tranquilla tutti dicono che la quarta è molto difficile, ma niente di così impossibile,figurati!
    E comunque gli "ugg" sono stivali più comodi del mondo io amo quelle scarpe,sono caldissime ^.^
    Un bacio Miss Marianna...

    RispondiElimina
  6. Ehi M. mi dispiace per l'abbuffata di lunedì ): dai non disperare, questi momenti capitano. Ma sai che pure a me il lunedì peggiora le cose? Sarà il post-weekend o boh..ma noi siamo STRONG v.v e possiamo farcela.

    Abbraccio (:

    RispondiElimina
  7. ehi bella grazie mille per i tuoi commenti sei sempre molto gentile...^.^ un bacio

    RispondiElimina